lunedì 24 ottobre 2011

Dettagli ANIMALIER nella città dei Vampiri: VOLTERRA

Buon inizio di settimana a tutti!
come state? trascorso bene il soleggiato week end? Io direi proprio di si!

Dopo un tranquillo sabato sera in compagnia di amici in un pub della mia città, Damiano ed io (più io che lui  :p ihihihhi) abbiamo deciso di trascorrere la nostra domenica pomeriggio in una delle cittadine più caratteristiche della Toscana: Volterra.

In poco meno di 1 ora e mezza siamo arrivati in questa deliziosa cittadina, celebre per l'estrazione e la lavorazione dell'alabastro, che conserva un notevole e suggestivo centro storico di origine etrusca con rovine romane ed edifici medievali come la Cattedrale ed il Palazzo dei Priori sull'omonima piazza, il centro nevralgico dell'abitato.








Nemmeno a farlo apposta appena arrivati siamo stati subito coinvolti nell'atmosfera medioevale della città grazie ad un piccolo spettacolo di sbandieratori e ad una specie di "Giochi senza frontiere" in costume d'epoca: davvero bellissimo!


Tra vicoli, meravigliose realizzazioni artistiche in alabastro e  monumenti non ci siamo fatti nemmeno mancare un assaggio di squisiti prodotti tipici al tartufo e la visita al Palazzo dei Viti, il cui proprietario è stato un grandioso commerciante di alabastro dalle Americhe all'Oriente già ai tempi dei Conquistadores.





Per chi di voi fosse anche un'appassionato di libri fantasy non gli sarà sicuramente sfuggito il fatto che in questa suggestiva cittadina sia stata ambientata una parte del libro/film "New Moon" il secondo della saga  Twilight un vero capolavoro per gli appassionati del genere come me!

Se ancora non avete mai visitato questa città ve la consiglio caldamente: ne rimarrete sicuramente estasiati!
Il look della giornata? naturalmente con un tocco animalier: il MUST HAVE di ogni stagione:



  

  Baci. Alessandra B.

4 commenti:

  1. Adoro questa cittadina..che si porta dietro il fascino che hanno le cose antiche..camminando per le cui strade e vicoli si può ancora respirare un'atmosfera medievale..fra quei muri che danno la sensazione di aver visto succedersi infinite, affascinanti, quasi misteriose, storie!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuly!!! concordo pienamente! e spero ti sia piaciuto anche l'outfit: il beige non mancava!!! ;) baci

    RispondiElimina
  3. Sì, molto! ;) un bel tocco fashion di maculato! e il beige è sempre il benvenuto! :) un bacione

    RispondiElimina
  4. ihihihih...sapevo che avresti apprezzato!un bacione

    RispondiElimina

Lovely comments...thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...