giovedì 14 giugno 2012

Invitata seriale...e ora cosa mi metto?!?




Quando pile di inviti si accatastano l'una sull'altra nelle loro meravigliose buste color guscio d'uovo, con le cifre in seppia o blu cobalto e con quel taglio un pò particolare ...beh non c'è dubbio: "tutti i vostri amici si sposano...e tutti a pochi giorni di distanza per giunta !".

Sarà la crisi (ormai è sempre colpa della crisi!) che porta con sè il desiderio di porre fine almeno al precariato sentimentale, sarà la psicosi da sindrome di zitella, sarà l'età che avanza e siamo ormai all'età giusta...va bene, ok!Però alla fine il problema rimane sempre e solo quello: "Adesso che mi metto?!"

Irritate dal guardaroba sempre sprovvisto, angosciate dal portafogli sempre vuoto le soluzioni sembrano sempre impossibili da trovare ma state tranquille, con un pò di pazienza in più e qualche soldino in meno ce la possiamo fare!

Niente panico, basta qualche piccolo investimento fatto bene, un pò di fantasia e un occhio allenato alle tendenze più "furbe".


           

Prima di tutto:


1) Fate una stima accurata delle vostre possibilità economiche.


2) Esaminate bene bene bene il vostro guardaroba (almeno una volta vi sarà già capitato di acquistare un abito da cerimonia no?)


3)Non fatevi prendere dalle mode eccentriche e super appariscenti che spopolano in questa stagione (...in fin dei conti riuscireste a sfruttare davvero in più di un'occasione quel delizioso abitino fluo che avete visto nella boutique del Corso?...io credo di no!)


4) Valutate il target dell'evento a cui prenderete parte:  se al ricevimento è richiesto un accessorio particolarmente elegante come il cappello tranquille...verrà scritto sull'invito!


5) Scegliete con cura gli accessori: la maggior parte delle volte sono LORO a rendere speciale il "tutto", ma dosateli con accortezza e osate il giusto, vedere un'invitata brillare più del sole a mezzo giorno, o barcollare in mezzo ai tavoli perchè le fanno male ai piedi è davvero inappropriato!


6) Informatevi sulla possibile presenza di invitati con il vostro stesso abito (le amiche, i parenti stretti..almeno!)


7) Mai mai e poi mai vi venga in mente di vestirvi di bianco...la sposa, e soltanto lei, sarà la regina della festa!


8) (Vi prego, vi prego, vi prego!) non perdete di vista il vostro stile ed il vostro modo di essere: pettinature alla Moira Orfei e abiti fuori luogo NON SI POSSONO DAVVERO AFFRONTARE!


Bene.
Detto questo...all'opera!Ci sono un sacco di negozi da ispezionare...non vorrete mica perdere tempo!? :)


Fatemi sapere poi com'è andato lo shopping :)
Un abbraccio






4 commenti:

  1. che post spettacolare Ale!!! mi sono molto divertita, mi trovi particolarmente d'accordo sui punti 7 e 8....
    al mio matrimonio una delle invitate ha "osato" vestirsi di bianco e l'ho trovata veramente fuori luogo!!!!
    il consiglio 8 lo applicherei tranquillamente anche per le spose...a volte volendo apparire al meglio esagerano scivolando nell'eccesso.
    baci Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto!davvero...non sai a quanti dei matrimoni che ho organizzato ci sono stati invitati fuori luogo...tra abiti e acconciature "artistiche" fuori da ogni possibile commento!Una tra tutte la testimone di mia cugina...vestita in bianco!
      Un bacione :)

      Elimina
  2. Che post carino!!! Hai assolutamente ragione! Fantastico l'ammonimento circa le pettinature alla Moira Orfei :) Ps. adoro 27 volte in bianco! Un bacio grande!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihhi...grazie Giuli!anche a me piace moltissimo quel film...un bacione

      Elimina

Lovely comments...thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...