giovedì 28 giugno 2012

Sunny morning and handmade Jewels



8.30 del mattino, un sole meraviglioso mi dà il Buongiorno ogni mattina andando a lavoro e il paesaggio è davvero mozzafiato: ecco a voi alcuni scorci del Montalbano e...un mix di gioielli:

Bracciali in madreperla di mia mamma direttamente dagli anni '80 (li metto ogni estate!)

ORECCHINI ORO, CORALLO E PERLE..realizzati da me: vi piacciono? Ho mimpiegato solo 10 minuti per realizzarli e a giudicare dal risultato non si direbbe, vero?adoro questo colore!
E voi mentre andate a lavoro avete la possibilità di fare il pieno di natura???
§
8.30 in the morning, a wonderful sun tells me Hello every morning going at work and the scenery is breathtaking: here comes a few glimpses of Montalbano and ... a mix of jewels:

Two pearl bracelets directly from my mom's 80s (I put them all summer!)

EARRINGS GOLD, CORAL AND PEARL .. made ​​by me: do you like them? I spent only 10 minutes to achieve them, and judging from the result you would not think, right? I love this color!










Un abbraccio
A presto!

Kisses

Alessandra

sabato 23 giugno 2012

Foulard alternativo :)



Buongiorno fanciulli/e! com'è iniziato il vostro week end?
Il mio benone, nonostante il caldo torrido degli ultimi giorni e i mille impegni di lavoro, non vedo l'ora di sdraiarmi al sole e colorarmi un pò in vista di shorts, minigonne etc...che non ho ancora avuto il coraggio di sfoggiare.
Ecco le foto del mio outfit di sabato scorso, indossato per un bel giro in centro città con Damiano. I sandali sono un fantastico acquisto di 2 anni fa a Fuerteventura: comodi e super brillantosi ;)
La T-shirt, uno degli ultimi acquisti, super colorata con stampe geometriche e con un taglio fuori dal comune;  la bag un regalo di mia mamma firmato PATRIZIA PEPE!
Vi piace?
Sono curiosa di sapere cosa farete nel week end! 










Un abbraccio,
A presto!

Alessandra

martedì 19 giugno 2012

PAOLO PECORA MILANO_PITTI IMMAGINE 2011


E' già trascorso un anno...Pitti Immagine 2012 ha ufficialmente aperto le porte della Fortezza da Basso a grandi marchi, eccellenti stilisti, meravigliosi modelli e tanta innovazione!


Il divertimento certo non mancherà: tantissimi i party allestiti che animeranno la movida fiorentina fino a fine giugno!


In questo post le immagini de "APERITIVO BY PAOLO PECORA MILANO" in occasione dell' 80° edizione di Pitti Immagine presso lo showroom fiorentino del marchio in Via Borgo San Jacopo 29br, che ho realizzato insieme a Mara Borchi - Eventi e Ricevimenti.


Francesco e Luca

Che ne dite?
A presto XXX

Alessandra

giovedì 14 giugno 2012

Invitata seriale...e ora cosa mi metto?!?




Quando pile di inviti si accatastano l'una sull'altra nelle loro meravigliose buste color guscio d'uovo, con le cifre in seppia o blu cobalto e con quel taglio un pò particolare ...beh non c'è dubbio: "tutti i vostri amici si sposano...e tutti a pochi giorni di distanza per giunta !".

Sarà la crisi (ormai è sempre colpa della crisi!) che porta con sè il desiderio di porre fine almeno al precariato sentimentale, sarà la psicosi da sindrome di zitella, sarà l'età che avanza e siamo ormai all'età giusta...va bene, ok!Però alla fine il problema rimane sempre e solo quello: "Adesso che mi metto?!"

Irritate dal guardaroba sempre sprovvisto, angosciate dal portafogli sempre vuoto le soluzioni sembrano sempre impossibili da trovare ma state tranquille, con un pò di pazienza in più e qualche soldino in meno ce la possiamo fare!

Niente panico, basta qualche piccolo investimento fatto bene, un pò di fantasia e un occhio allenato alle tendenze più "furbe".


           

Prima di tutto:


1) Fate una stima accurata delle vostre possibilità economiche.


2) Esaminate bene bene bene il vostro guardaroba (almeno una volta vi sarà già capitato di acquistare un abito da cerimonia no?)


3)Non fatevi prendere dalle mode eccentriche e super appariscenti che spopolano in questa stagione (...in fin dei conti riuscireste a sfruttare davvero in più di un'occasione quel delizioso abitino fluo che avete visto nella boutique del Corso?...io credo di no!)


4) Valutate il target dell'evento a cui prenderete parte:  se al ricevimento è richiesto un accessorio particolarmente elegante come il cappello tranquille...verrà scritto sull'invito!


5) Scegliete con cura gli accessori: la maggior parte delle volte sono LORO a rendere speciale il "tutto", ma dosateli con accortezza e osate il giusto, vedere un'invitata brillare più del sole a mezzo giorno, o barcollare in mezzo ai tavoli perchè le fanno male ai piedi è davvero inappropriato!


6) Informatevi sulla possibile presenza di invitati con il vostro stesso abito (le amiche, i parenti stretti..almeno!)


7) Mai mai e poi mai vi venga in mente di vestirvi di bianco...la sposa, e soltanto lei, sarà la regina della festa!


8) (Vi prego, vi prego, vi prego!) non perdete di vista il vostro stile ed il vostro modo di essere: pettinature alla Moira Orfei e abiti fuori luogo NON SI POSSONO DAVVERO AFFRONTARE!


Bene.
Detto questo...all'opera!Ci sono un sacco di negozi da ispezionare...non vorrete mica perdere tempo!? :)


Fatemi sapere poi com'è andato lo shopping :)
Un abbraccio






venerdì 8 giugno 2012

"F" come...


Quante volte vi sarà capitato di trovarvi in cartoleria con la voglia di acquistare un giornale "al femminile" e non saper quale prendere?!
Questo fa troppo Gossip, quello non è interessante, quell'altro parla troppo di congiunzioni astrali e catastrofi Maya, quell'altro ancora parla solo di make up e hairstyle...
..insomma niente che sia in grado di racchiudere in sole 150 pagine un range di argomenti interessanti, femminili, intelligenti e pieni di curiosità!


Dopo aver visto alla tv la pubblicità mi sono decisa a comprare "F" la nuova rivista al femminile di casa Cairo Editore al prezzo lancio di 0,50 centesimi...ne è valsa la pena?...decisamente si!
Belli i temi trattati a fondo e con semplicità, accattivanti le foto scelte, curati bene gli argomenti e i personaggi intervenuti per il grande lancio della rivista.


Meraviglioso poi il discorso introduttivo della Direttrice, Marisa Deimichei, che con la semplicità e la tranquillità di un'amica ha spiegato l'obiettivo di tutto ciò:


<<...Vorrei ritrovarci le  sfumature del nostro sentire femminile. Che resta così meravigliosamente complicato. Nel "come" ci metto l'ironia, ma anche la serietà, la profondità, ci metto il calore, lo slancio, l'entusiamo, il coraggio, la capacità di asciugarci una lacrima e aprirci subito al sorriso. ...>>



Io mi sono ritrovata in ogni parola e quando ad ottobre dello scorso anno ho deciso di aprire il mio spazio personale sul web, EMOTION (per l'appunto!), sono stata mossa degli stessi sentimenti, dagli stessi obiettivi...dalle stesse emozioni.


Spero di riuscire almeno in parte a suscitare in voi qualcosa del genere!
Un grande abbraccio a tutti voi che ogni giorno fate vostra ogni mia parola.


Alessandra

venerdì 1 giugno 2012

#WEDDING: Harry Potter's "I DO"


Appena ho visto queste foto ho pensato "Non è possibile, devo assolutamente condividerle sul mio blog!"
Pensavate fosse uno scherzo?beh, non vi state sbagliando: ecco qui alcune immagine del matrimonio più originale che abbia mai visto...tema: Harry Potter ovviamente!
Appassionati di tutto il mondo aprite bene le orecchie (...e gli occhi) perchè il vostro matrimonio potrebbe essere magico in tutti i sensi anche se la location prescelta non fosse il  Castello di Hogwarts! Date pure appuntamento ai vostri ospiti al binario 9 e 3/4, scegliete la vostra bacchetta e la casata di appartenenza, ma sappiate che a rendere magico il tutto sarete voi ed i vostri invitati!



Che ne dite? Vi ho stupito????

Un abbraccio
(contattatemi per qualsiasi informazione)

Alessandra
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...