domenica 29 aprile 2012

William&Kate...un anno dopo.


Già un anno è passato da quando il 29 aprile  scorso William e Kate hanno proclamato il loro "SI, LO VOGLIO!" di fronte a milioni di spettatori incollati allo schermo della tv per assistere sognanti ed emozionati al grande evento dell'anno.
Una coppia giovane e fresca che, nonostante i mille doveri e le mille responsabilità legate alla loro unione, ha riuscito a trasmettere a tutti l'emozione e l'amore di quel momento...io lo ammetto, mi sono davvero commossa!
§
A year has passed since 29th April 2011, in which  William and Kate have proclaimed their "YES, I DO!" in front of millions of viewers glued to the TV screen to watch dreamy and excited the greatest event of the year.
A young and fresh couple that, despite the myriad duties and responsibilities related to their union, has transmitted to us all the emotion and love of the moment... I'll admit, I'm really touched!


Il resoconto dopo un anno di matrimonio?...beh sicuramente ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori (chi non ricorda le porcellane, i francobolli, le posate, le tovaglie ecc con le loro facce!?), ma la protagonista indiscussa è stata sempre e solo la nuova dolcissima Duchessa di Cambridge. 
§
The report after a year of marriage? ... Well surely we have heard everything, but the undisputed star was always just the sweetest new Duchess of Cambridge.


Bella, fresca, determinata, solare, fin troppo magra, forse incinta...forse no, sempre piena di impegni ma sempre impeccabile nei suoi mille look che personalmente cura e sceglie per presenziare agli eventi.
Credo che l'Inghilterra (Principe e Regina compresi!) non avrebbe potuto chiedere di meglio!
Auguro ad entrambi una vita piena d'Amore e Fortuna 
(...il resto certo non gli manca!?)
§
Beautiful, cool, determined, smiling, too lean, maybe pregnant ... maybe not, always busy but always glamorous in her looks. 
I think that England (including Queen and Prince!) could not have asked for better!
I wish them a life full of Love and Luck
(... the rest certainly isn't missing!?)


Alessandra


martedì 24 aprile 2012

Red Jacket and Vintage Leather Bag

Ok, lo ammetto...quest'anno adoro il rosso! dopo le scarpe e il rossetto di cui vi ho parlato in questo post  ecco la giacca in felpa rossa che ho comprato circa due anni fa da MOTIVI e che ogni primavera tiro fuori dall'armadio per colorare la bella stagione!
La borsa in pelle invece è un ricordo meraviglioso di mia nonna, che l'ha sempre utilizzata per le occasioni speciali. E' stata realizzata a mano circa 30 anni fa in una pelletteria fiorentina, modello a fisarmonica con interno scamosciato e rifiniture in metallo dorato...non è meravigliosa? 
§
Ok, I admit ... I love red this year! After the shoes and lipstick that I just talked about here in this post  , how is the time of the jacket in red sweatshirt that I bought about two years ago by MOTIVI, and each spring I pull out of my closet for the summer color!
The leather bag is a wonderful memory of my grandmother, who always used it for special occasions. It was handmade ​​about 30 years ago in a leather shop of Florencesuede inside, accordion model and trim gold metal ...Isn't it wonderful?
Il bracciale? un meraviglioso regalo di Damiano per il mio compleanno con dettagli in corallo comprato al mercato dell'antiquariato di Orbetello! <3


The bracelet? a wonderful gift for my birthday from Damiano with coral details, bought in Orbetello! <3


Alessandra

venerdì 20 aprile 2012

#BOOK: Le (dis)avventure di una Wedding Planner


di Holly McQueen


Se avete nostalgia di Bridget Jones e adorate Sophie Kinsella, Isabel è quello che fa per voi.



<<Fiumi di champagne, fiori profumatissimi e scenografiche torte multistrato, più abito bianco e principe azzurro. È così che tutte le ragazze sognano il giorno del loro matrimonio. Lo progettano nei minimi dettagli, dalla nuance delle peonie al design dei segnaposti. Perché quando arriva il momento del fatidico sì tutto deve essere semplicemente perfetto. Ma per Isabel Bookbinder il matrimonio non è un sogno: è una missione. Isabel ha appena cominciato una (si spera) luminosa carriera di wedding planner, e il suo motto non può che essere perfezione a tutti i costi. Peccato che le manchi ancora un po' di esperienza sul campo. Al punto che, alle prese con la più importante sfida nuziale che le sia capitata, finisce per mandare la sposa sbagliata nella chiesa sbagliata. Risultato: viene licenziata in tronco dalla sua temutissima capa, guru del settore. Ma, nonostante i primi passi da wedding planner non siamo proprio incoraggianti, Isabel non si perde d'animo e decide di mettersi in proprio. Non sa che solo adesso cominciano i veri guai. Soprattutto quando, tra un imprevisto e l'altro, si ritroverà a organizzare una cerimonia da favola per la sua migliore amica, e scoprirà che, quando si tratta di matrimoni, c'è soltanto una cosa assolutamente impossibile da prevedere: la traiettoria del bouquet...>>


Prezzo di copertina: € 17,90

Editore: Sperling & Kupfer

Collana: Pandora



Chi di noi non ha mai fantasticato sul giorno delle proprie nozze? 

Se la risposta è si, allora non potete perdervi questo libro. Una cosa però dovete mettere in conto: riderete come matte dall’inizio alla fine.


Holly McQueen è un genio nel creare situazioni al limite del paradosso, trasformandole in divertentissime scenette che faranno sorridere ed emozionare anche la più cinica di voi.

I personaggi, poi, sono veramente spassosi: a parte la protagonista, in cui vi sarà facilissimo immedesimarvi...come ho fatto io che il ruolo della wedding planner l'ho già ricoperto con molto piacere!
Lo stile narrativo è frizzante e piacevole, senza mai cadere nella banalità o in situazioni scontate, e riuscirà a trascinarvi fino all’ultima pagina.
Insomma, “Le (dis)avventure di una wedding planner” è un libro veramente con i fiocchi, da gustare a poco a poco, immergendosi in un’atmosfera fatta di fiori, torte, anelli da favola, segnaposti e naturalmente... principi azzurri!



Buona lettura!



Un abbraccio

Alessandra

martedì 17 aprile 2012

SUNSET

 Teo and I

Alcune foto e piccoli particolari di un meraviglioso momento al tramonto...
Blu elettrico, Gucci Jeans, Leather Ballerinas e accessori estivi in vista della prossima stagione!
Protagonista indiscusso..TEO il persiano di Damiano che ha fatto di tutto pur di essere fotografato: non è adorabile?
Un bacio e a presto

Alessandra

sabato 14 aprile 2012

Robert Doisneau

Il post di oggi mi sembra più che doveroso.
Cento anni fa nasceva Robert Doisneau, straordinario fotografo francese.
« Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere. »


Doisneau amava immortalare la cultura dei bambini della strada e dei loro giochi, arrivando a conferire alle loro attività, seppur infantili, rispetto e serietà.La sua vita è trascorsa nella periferia parigina di Montrouge, fotografando strade e volti sempre differenti. Il suo nome viene ricordato soprattutto per le sue foto riguardanti la vita di strada della capitale francese, caratterizzate da una sincera e umoristica rappresentazione della società e dell'ambiente parigino.

Il Bacio e la sua storia
La sua opera più conosciuta è "Bacio davanti all'hotel De Ville", la foto, scattata nel 1950, di una coppia di ragazzi che si baciano lungo le caotiche vie di Parigi. L'identità della coppia fu un mistero fino al 1993, quando Denise e Jean-Louis Lavergne denunciarono l'artista per averli fotografati senza la loro volontà. Questo portò Doisneau ad ammettere che i due personaggi dell'opera erano Françoise Bornet e Jacques Carteaud, due attori e modelli.
Adoro le sue foto...romantiche, semplici, dirette e senza tempo.
E' a mio avviso uno dei migliori fotografi di tutti i tempi...qual'è la foto che vi piace di più?
Io adoro quella del marinaio e dell'infermiera...mozzafiato! 

Buon weekend!
Alessandra

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...