venerdì 17 febbraio 2012

#EVENTS: Partecipazione&Co...avete già scelto le vostre?




Buongiorno e buon venerdì a tutti quanti!
Qualche giorno fa vi avevo parlato dell'apertura di una nuova rubrica dedicata agli eventi, con consigli e suggerimenti in proposito il primo articolo quindi sarà dedicato ai matrimoni e alle partecipazioni. Il tanto atteso e frenetico periodo sta arrivando e voi avete già cominciato con l'organizzazione?....mancano ormai pochi mesi al matrimonio e voi...avete già scelto le partecipazioni nuziali???

La scelta delle partecipazioni nuziali, rispecchia in maniera molto evidente il gusto e ela personalità degli sposi sintetizzando lo stile prescelto per l'intera cerimonia. 
Anche per questo, è assolutamente indispensabile che non siano sottovalutate tenendo ben presente che, proprio a queste piccole ma preziose "missive" i futuri sposi affidano l'importante compito di annunziare alle persone più care  l'imminenza di un evento fondamentale e tanto prezioso per la loro vita.


Fate una lista di tutti i possibili invitati, facendo molta attenzione a distinguere tra coloro che saranno poi invitati al ricevimento nuziale e coloro che , viceversa, non lo saranno...procuratevi quindi il giusto quantitativo degli inviti/partecipazioni tendendo sempre ad abbondare...per supplire quelle dimenticanze che a tutti possono capitare in un momento così "stressante" quale l'organizzazione del matrimonio!


Il galateo vuole che l'indirizzo sulle buste da spedire venga scritto a mano in bella calligrafia ed in modo chiaro, mai a macchina o al computer.
L’intera linea grafica prescelta per gli stampati, può seguire gli stili più disparati: si spazia dall’antico, al classico, al moderno, all’ecologico ed innovativo in carta riciclata o dipinta con colori naturali, al floreale adornato di petali essiccati e impostati a mano con la carta stessa.
Nella scelta della linea grafica più congeniale, molto, naturalmente dipende, dagli elementi stessi che caratterizzano la stampa: il colore e la peculiarità della stampa, i formati, l’impostazione grafica, l’inserimento di fregi o di romantici disegni, i caratteri di scrittura, la tecnica stessa della stampa...




Il tempo giusto per spedire il tutto è generalmente 60/40 giorni prima dell'evento.

...dato che il mio compito è proprio quello di rendere meno stressante e privo di intoppi l'organizzazione del vostro matrimonio..potete rivolgervi a me per tutto ciò che concerne Partecipazioni, inviti & Co...con tante nuove proposte che possano rispecchiare al meglio il vostro stile e quello del vostro matrimonio!



9 commenti:

  1. Sono stato invitato a molti matrimoni, ma non ho mai ricevuto partecipazioni così belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle molto belle poi costano anche parecchio, ma ce ne sono di semplici e pulite che sono eleganti e ad un prezzo molto abbordabile.
      Grazie per essere passato!

      Elimina
  2. hai proprio ragione tesoro, le partecipazioni sono una parte deliziosa e importante del matrimonio...io le scelsi super classiche in color avorio, con due cuori stilizzati in rilievo in basso, i caratteri in corsivo color seppia, e l'indirizzo scritto da me con la penna stilografica (!!!!) in corsivo grassetto ovvio!!! hehehe bacio

    RispondiElimina
  3. p.s. adoro la partecipazione di Elizabeth Bennet e Mr Darcy ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?io le trovo adorabili! e poi è uno dei miei libri (e dei miei film!) preferiti! ;) com'eri bella vestita da sposa..me lo ricordo ancora il libro che ci ha fatto vedere la clau! ;)

      Elimina
  4. Thanks a lot! I really like your FB fan page! :)

    RispondiElimina

Lovely comments...thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...