Le vacanze si avvicinano e chi di voi non si è già fatto un'idea su dove le trascorrerà?!
Le temperature continuano a salire e la voglia di mare e relax non fa che amunertare...beh
due anni fa uno dei regali più belli che ho ricevuto per la mia Laurea è stato un meraviglioso viaggio a FUERTEVENTURA, l'isola più ventosa e sorprendente delle Canarie.
Inseparabile compagna di vita e di avventure? Mia cugina Sindia, che ha guidato per ben 1.400 km in 10 fantastici giorni di "avventura".
Se cercate una vacanza economica e piena di mille paesaggi Fuerteventura farà sicuramente al caso vostro! Infinite distese di rocce, montagne e...caprette (simbolo dell'isola)...si alternano a deserto, pianure verdeggianti nell'entroterra e immense spiagge mozzafiato, che ogni anno sono popolate da surfisti e amanti degli sport più estremi.
I colori, i profumi e la popolazione locale rendono l'isola davvero speciale e accogliente.
Nonostante il clima arido anche Fuerteventura ha i suoi prodotti tipici, il primo per eccellenza è il formaggio di capra, stagionato o fresco, che vi manderà in fervore le papille gustative! Provatelo con il miele di palma, un altro prodotto locale che si accompagna splendidamente al formaggio e anche ad altri piatti che troverete nei menù dei ristoranti tipici. Non per niente il simbolo di Fuerteventura è la capretta, che vedrete pascolare vicino alle strade e in mezzo al deserto.
Chiese, piccole case di mattoni bianchi e mulini popolano l'entroterra, la parte più antica e radicata dell'Isola, in cui potrete conoscere e ammirare la tradizione e la cultura di Fuerteventura.
Le cose da fare, le spiagge da vedere, i luoghi da visitare sono veramente tantissimi e se ci aggiungiamo qualche ora di relax e/o divertimento serale beh...non vi resta che prenotare!
Fuerteventura vi stupirà!
Un abbraccio e buon viaggio...
Alessandra